Pratici, efficienti, elettrificati - image  on https://motori.net
You are here

Pratici, efficienti, elettrificati

Pratici, efficienti, elettrificati - image OpelAstraSportsTourerHybridlOpelAstraHybrid on https://motori.net

Nuovi ibridi Opel con tecnologia a 48 Volt. Le vetture Opel, da Corsa ad Astra, da Mokka e nuovo Grandland fino al nuovo Opel Frontera, sono offerte con un efficiente sistema di propulsione ibrido.

 

Guidare elettrificati e risparmiare carburante senza dover cambiare abitudini di guida e operative o dover collegare l’auto a un punto di ricarica: i nuovi modelli Opel con tecnologia ibrida a 48 Volt rendono tutto questo possibile. L’ultima aggiunta è l’efficiente Frontera Hybrid, il nuovo SUV economico adatto alle famiglie, ed il Opel Grandland con tecnologia a 48 Volt.

La tecnologia ibrida a 48 Volt intelligente, economica e compatta offre molti vantaggi nell’uso quotidiano. Può essere utilizzata per ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2 fino al 18% (come con la Opel Corsa) rispetto a un veicolo a combustione comparabile e allo stesso tempo aumentare il comfort di guida.

Nella guida quotidiana in città e sulle strade extraurbane, il motore a benzina e il motore elettrico lavorano insieme o separatamente a seconda delle esigenze, sempre in un’armonia ottimale tra consumo energetico e prestazioni. Per garantire che il catalizzatore e l’assistente alla frenata funzionino in modo ottimale fin dal primo tocco del pedale dell’acceleratore, il motore a benzina viene sempre utilizzato all’avviamento dei modelli Opel. L’azionamento elettrico supporta il motore a benzina in fase di accelerazione e partenza da fermo. Il motore elettrico contribuisce alla coppia, soprattutto ai bassi regimi del motore, a vantaggio della dinamica di guida e della riduzione delle emissioni di CO2.

A basse velocità, il motore elettrico consente anche di viaggiare in modalità completamente elettrica fino a un chilometro o fino al 50% del tempo di guida in città, ad esempio durante le manovre. Il veicolo passa automaticamente alla trazione elettrica quando la carica della batteria, la temperatura esterna e la temperatura del convertitore catalitico sono appropriate. Quando le Opel Hybrid decelerano a velocità e il motore a benzina si spegne, il motore elettrico funge da generatore per ricaricare la batteria da 48 Volt del sistema ibrido. Allo stesso tempo, quando si rilascia il pedale dell’acceleratore, l’ibrido può “navigare” con il supporto del motore elettrico.

I conducenti di veicoli ibridi possono scegliere tra le 3 modalità di guida Eco (per un funzionamento particolarmente efficiente), Normal e Sport. In modalità Sport, il motore a benzina è sempre acceso per garantire sempre le prestazioni richieste. Quelli di Opel Hybrid possono inoltre tenere d’occhio in modo semplice e comodo i display più importanti per la modalità di funzionamento corrente, lo stato energetico e molto altro ancora grazie alle informazioni specifiche per l’ibrido. Il display informativo per il conducente offre le caratteristiche dei modelli a propulsione convenzionale, con alcune caratteristiche speciali. I numeri sul display digitale della velocità sono bianchi quando il motore a benzina è in funzione. Se questo si spegne e il veicolo viene azionato in modalità puramente elettrica, il display diventa blu.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.